public/

Ben tornato in Puglia, carissimo mons. Giovanni Intini

NOCI gazzettino si stringe ai tanti nocesi che La stimano e che gioiscono per questo “ritorno”. Ricordiamo la sua disponibilità ed amicizia ma anche i suoi brillanti articoli, ricchi di contenuti e di consigli, con i quali ha onorato questa voce del nostro Paese.

Una distratta stampa l’ha indicata “gioiese”. Ma lei è tale di nascita poiché noi la ricordiamo tra le nostre strade, nelle nostre chiese, accanto alla sua buona Mamma, nella casa vicina alla Canonica della Chiesa Madre. Io ricordo i frequenti incontri in stazione, a Noci quando Lei rientrava a Conversano dopo aver trascorso la domenica con la sua Mamma ed aver celebrato e predicato (come attendevamo le sue parole) in Chiesa Madre.

E ricordiamo, con nostalgia, la sua disponibilità, il suo sorriso, la sua qualificata opera di arciprete-parroco della nostra chiesa matrice di Santa Maria della Natività. Ricordiamo, sempre ammirati, le sue “prediche”, omelie, discorsi ricchi di amor di Dio e del prossimo cui tendeva il Suo dire apprezzato e ben fruibile da tutti. Grazie per il bene che ha distribuito, a piene mani, a noi nocesi.

Papa Francesco l’ha nominata arcivescovo di Brindisi-Ostuni ed è, quindi ora, più vicino a Noci. Ne siamo contenti sperando di poterla rivedere, con frequenza, tra noi.  

NOCI gazzettino le esprime auguri di buon lavoro e di proficuo apostolato nella nuova sede.

 

Nicola Simonetti

 

Nella foto: Monsignor Giovanni Intini nella Diocesi di Tricarico

Info notizia

13 dicembre 2022

Altre di redazionali

28 dicembre 2023

Manovre in corso per il Cenone. Ma attenzione agli sgraditi virus

19 dicembre 2023

Gesù, vieni a rinascere

Commenta questa notizia